A Pozzecco va in scena un’importante partita per le zone alte della classifica (gir B) tra Pozzecchese e Contea Cussignacco Parte subito forte la Pozzecchese che si rivela più aggressiva e maggiormente convinta di voler fare la partita. I locali colpiscono una traversa clamorosa con successiva parata strepitosa del portiere ospite sulla ribattuta.
A metà del primo tempo episodio dubbio: lancio lungo dei padroni di casa con uscita del portiere che tocca con mano fuori dall’area, l’arbitro però non vede e l’azione prosegue. Con il passare del tempo la Contea prende un pò di fiducia e la sfida risulta equilibrata. Fase in cui gli ospiti trovano il guizzo vincente: su una palla inattiva è bravo Iacumin ad inserirsi e a battere il portiere avversario con un bel tocco di testa. La Contea acquisisce maggiormente fiducia e controlla bene le sfuriate avversarie, avendo anche l’occasione per raddoppiare, ma il tiro a tu per tu con il portiere finisce fuori.
Si conclude un primo tempo sul punteggio di 0 – 1, risultato un pò bugiardo in quanto, per quanto visto in campo, il pareggio sarebbe stato più giusto.
Nei primi 10 minuti della ripresa la Contea controlla bene il ritmo della partita, con un paio di azioni molto promettenti che però non portano ad occasioni clamorose. Man mano che passa il tempo la Pozzecchese aumenta il ritmo e l’aggressività tanto che iniziano ad arrivare le occasioni. Su una di queste colpisce un clamoroso palo graziando la Contea. La partita ormai è in mano ai padroni di casa, bravi procurarsi svariate opportunità che sfruttano trovando un pareggio più che meritato. I locali non si accontentano, continuano a premere fino a trovare il gol partita. Finisce 2 a 1 una partita giocata molto bene dai padroni di casa che ci hanno sempre creduto meritando la vittoria.
Contributo fornito da Paolo Gregorat ( Contea Cussignacco)