Al campo sportivo di Mels si gioca il derby tra l’ AC Farla 1983 ed il Colloredo Digas, valido come recupero della quindicesima giornata della divisione bronzo girone A. Il terreno è pesante a causa delle forti piogge ma praticabile, ne nasce una sfida corretta ma piena di agonismo tra i gialloblu di capitan Bortolotti ed i granata di capitan Biasutti.
Nel primo tempo il Farla ha le occasioni migliori e colpisce un palo clamoroso, ma nel finale è il Colloredo ad andare in vantaggio con una punizione di De Benedetti gestita male da Dorigo. Il secondo tempo è scoppiettante, e verso la metà della frazione Santillo pareggia da opportunista. Il Colloredo può subito tornare in vantaggio con Fabris, ma stavolta Dorigo si supera. Sull’azione successiva gli ospiti tornano in vantaggio con Petri, che trova “il sette” con un colpo di testa da calcio d’angolo. Non passa un giro di lancette che De Biasio si inventa un tiro imparabile dai 30 metri sul quale il pur attento Giovanelli nulla può: è 2 a 2. Non è finita, perché nel finale un tiro da da posizione defilata di Moschitz, leggermente deviato, si infila all’angolino opposto.
Gli ospiti resistono e portano a casa una vittoria importantissima che lascia speranze di promozione. Nulla di fatto per un Farla che ha dimostrato comunque di meritare una posizione più alta in classifica. Su tutti, ottima prestazione del difensore granata Molaro, e pure del sig. Contin, abile a tenere le redini di un incontro non facile. Ottimo il terzo tempo gestito dai fratelli Minisini, dirigenti avversari per una sera, il folto pubblico ringrazia!
Daniele Petri
ASD Colloredo Digas