Ad Attimis, in notturna, per il recupero della partita non disputata sabato 26, a seguito del lutto per il
decesso di Papa Francesco, si sono incontrate l’Ancona due In una foto di repertorio), capoclassifica, e gli Amatori Racchiuso, maglia nera del girone.
Prima parte della partita con gli ospiti che hanno possesso palla, concludono verso la porta in un paio di
occasioni, ma non concretizzano. I padroni di casa, in inferiorità numerica dall’inizio della gara, dopo una buona occasione in ripartenza, subiscono il primo gol al 26’: bella azione manovrata sulla fascia sinistra, palla a Proto, sovrapposizione di Rrapi, che crossa in area dove trova Secic lesto a insaccare.
Al 28’ Schechter con un tipo da fuori area colpisce la traversa, 2 minuti dopo dalla stessa posizione calcia a rete, il portiere non trattiene e la palla che finisce in rete. 0-2. Il gioco rimane in possesso degli ospiti con alcune sortite dei padroni di casa. Al 38’ gol del 0-3, azione ancora in velocità sulla fascia sinistra palla a Proto, ancora sovrapposizione di Rrapi, che entra in area ed infila sul primo palo del portiere.
La ripresa inizia con lo 0-4. Passano pochi minuti e un’azione sulla destra orchestrata da Schechter e Marcucci finisce a Ciudas che non fallisce l’appuntamento con il gol. Il Racchiuso, con grande generosità prova a creare qualche problema alla difesa ospite, ma i suoi attaccanti sono ben marcati e non ci sono grosse conclusioni verso la porta.
L’Ancona Due continua a spingere trovando al 18° lo 0-5: Marcucci effettua un lancio sulla fascia sinistra dove irrompe Potenza che crossa e trova bomber Turchetti, abile a gonfiare il sacco di testa. Passa un minuto e l’Ancona Due realizza anche il sesto sigillo: il subentrato Mattiussi, classe ’65, serve un pallone al bacio per Potenza che, libero in area, mette la sua firma sulla partita.
Al 21’ il Racchiuso c’è la reazione d’orgoglio del Racchiuso che realizza il gol della bandiera con un’azione personale di Marco Martinis. La sfida continua senza episodi degni di nota, da segnalare l’ingresso in campo del portierone Paolo Tosolini, classe ’59, che ha sempre giocato con l’Ancona due dal 1990, anno di fondazione della Società.
La gara termina, sotto gli ordini del Sig. D’Andrea, senza nessun ammonito di entrambe le squadre e solito buon post partita al chiosco. L’Ancona due con questo risultato, raggiunge quota 27 punti ed è matematicamente promossa nella categoria superiore.
Contributo fornito da Toni Peressotti (Ancona Due)