Lo scontro al vertice tra le due formazioni trainanti del girone A, Orzano e Fortezzaland, è stato vinto dai locali dopo una partita combattuta, su un campo al limite della praticabilità a causa delle condizioni meteo.
La partita inizia subito in modo intenso, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto e continui ribaltamenti di fronte, ma senza mai impensierire i due portieri. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 senza azioni degne di nota.
Nella ripresa aumenta il ritmo, e soprattutto l’intensità in mezzo al campo. Al 64’ vantaggio Orzano con una buona azione di Zompicchiatti, che vince una serie di rimpalli sulla trequarti e insacca alle spalle di Argenta.
La rete scuote gli ospiti, che si riversano subito in avanti. Passano tre minuti quando il regista Di Poi innesca sulla sinistra, con un filtrante, Padovan, il quale fa partire un tiro che finisce di poco a lato.
Il resto della partita si è giocato nella metà campo locale con l’assalto da parte del Fortezzaland con l’Orzano che si difende bene e mantiene il risultato di 1-0.
Contributo fornito da Federico Vaccaro (Fortezzaland)