Il Nojar Zellina è atteso a Fossalta di Portogruaro da un Am. Real Fc in cerca di dare continuità a buone prestazioni che spesso però non gli hanno portato risultati. Gli ospiti, invece, vogliono rimanere sulla tolda di comando per cementare la pole position. Al triplice fischio, in rimonta, vince la squadra ospite, ora seduta solitaria sul primo gradino del podio del girone A.
Il Nojar – racconta l’ospite Matteo Moro – si presenta al fischio iniziale con qualche assenza, la più significativa quella del portiere, ruolo dove è chiamato a sacrificarsi Simone Biondin. La prima frazione scorre sui binari dell’equilibrio con il Nojar che detiene il pallino del gioco e gli Am. Real pronti a colpire alla loro prima occasione: sugli sviluppi di un calcio d’angolo respinta corta di un nostro difensore con la palla che entra nella disponibilità del centravanti avversario Mattia Battel, abile a mirare un angolino dove non può arrivarci il nostro portiere. Passano pochi secondi e il Nojar Zellina pareggia con Gabriele Tuniz che, ricevuto un lancio dalla tre quarti, s’invola sul fondo, rientra verso l’area e calcia forte una palla che s’insacca sotto la traversa.
La ripresa fotografa sempre un andamento equilibrato, ma questa volta è il Nojar Zellina a sfruttare al meglio un occasione al 15° quando uno scambio in area tra Billia e Casasola permette a quest’ultimo di siglare l’1-2. Gli animi si scaldano ma il direttore di gara Marco Mariotti è bravo a mantenere il controllo della gara. I locali ci provano fino alla fine, soprattutto con lunghi lanci dalla tre quarti a saltare il centrocampo, senza riuscire ad essere incisivi. Alla fine due punti d’oro per noi che ci fanno continuare a sognare la promozione”.