Partita intensa a Basiliano tra due squadre (gir A) in corsa per la corsa promozione: Villaorba e Fortezzaland. E’ una partita delicata e gli ospiti, su cui pesano assenze e infortuni, si presentano al via con gli uomini contati.
Il Villaorba parte subito bene facendo gioco e concludendo diverse volte senza mai centrare lo specchio della porta. Al 25° il primo sussulto grazie al guizzo di Vaccaro che, defilatosi in area, fa partire un destro di poco alto. Sarà l’unica vera emozione di un primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Al rientro degli spogliatoi il Fortezzaland sembra più incisivo e, al 50’, bomber Serafini, dalla trequarti fulmina con un gran tiro il portiere casalingo per il vantaggio (0-1). Ma poco dopo la squadra ospite rimane in 10 per espulsone dovuta ad intervento falloso. Il Villaorba guadagna metri e al 60′ trova il pareggio in dubbio fuorigioco.
Cinque minuti più tardi gli ospiti rimangono praticamente in 9 e mezzo per espulsione con cartellino verde dovuta a proteste. In panchina non c è nessuno ed è costretto a rientrare un giocatore infortunato precedentemente sostituito.
I padroni di casa galvanizzati da tutto ciò si riversano in avanti e, nei minuti di recupero, trovano il gol della vittoria con un traversone dalla sinistra che sorprende tutti e si insacca direttamente in porta.
Il triplice fischio finale manda le due squadre al chiosco, ben fornito, dei padroni di casa, dove si sono serviti ininterrottamente ottimi panini con carne alla griglia e caraffe di birra.
Contributo offerto da Federico Vaccaro (Fortezzaland)