L’Amatori Real FC ha ottenuto una vittoria sofferta (2-1) sull’ASD Carioca, in una partita ricca di colpi di scena, decisa nel primo tempo e condizionata da un’espulsione cruciale.
La squadra di casa è partita forte, sbloccando il punteggio al 5’ grazie a un rigore trasformato da Nicola Durizzotto, dopo che Simone De Zotti era stato steso in area. Al 15’, Mattia Battel ha raddoppiato con un cross a rientrare che ha beffato il portiere ospite, portando il punteggio sul 2-0.
Al 25’, però, l’ASD Carioca è tornato in partita: un contropiede veloce si è concluso con un cross insidioso, deviato in autogol da un difensore dell’Amatori Real FC. Il momento chiave è arrivato al 30’, quando un lancio lungo del Carioca ha costretto il portiere dei padroni di casa a un’uscita fuori area.
L’intervento, giudicato falloso e da ultimo uomo, è stato punito con il cartellino rosso, lasciando l’Amatori Real in inferiorità numerica per il resto del match. Nonostante ciò, i padroni di casa hanno resistito con una difesa compatta e determinata nel secondo tempo, riuscendo a contenere i tentativi del Carioca di trovare il pareggio e sprecando anche alcune occasioni da gol che avrebbero potuto chiudere la partita. Una vittoria di carattere per l’Amatori Real FC, che ha saputo difendere i due punti nonostante le
difficoltà.
Contributo fornito da Tommaso Bellomo (Real FC)
Per gli highlights della gara clicca qui