Abbiamo ospitato la capolista Real Sella, racconta il presidente del Pieris Cristofer Candotto. Reduci da una prestazione non alla nostra altezza della settimana precedente contro il Carioca in settimana ci siamo confrontati e abbiamo cercato di capire assieme dove poter migliorare.
Devo dire che si sono visti i risultati perché fin da subito abbiamo impostato una buona gara con un ottimo approccio che ci ha permesso di passare in vantaggio al settimo minuto con il nostro Romolo Altobelli, bravo a insaccare in rete a tu per tu col portiere avversario. Il match è proseguito con grande ritmo, riuscendo a mettere in difficoltà una squadra ben organizzata e forte.
L’arbitro nel secondo tempo tuttavia fischia un rigore (ennesimo contro in questa stagione) che faccio ancora fatica a comprendere ma che porta in parità la gara grazie all’aiuto del palo. Non abbiamo mollato, sapevamo di meritare la vittoria e spingendoci in attacco il nostro Zanolla viene cinturato in area con conseguente penalty. Sul dischetto si presenta Dell’Osso, che colpisce anche lui il palo, questa volta esterno, facendo poi terminare il match sull’1 a 1, punteggio che per quello che abbiamo dimostrato va stretto.
Ci portiamo a casa lo spirito con il quale abbiamo affrontato la gara, sicuramente un punto da dove ripartire, ma finora con mio enorme malgrado devo dire che in diverse partite siamo stati condizionati da delle decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato. Lo scorso anno abbiamo vinto la coppa disciplina con più di 900 punti, quest’anno fioccano cartellini verdi e rigori… noi siamo gli stessi, ma gli arbitri rispetto l’altro anno ahimè no.
Contributo fornito da ASD Pieris