Per la seconda giornata di ritorno della divisone Argento B, il Lovaria ospita gli Amatori Real di Portogruaro. I primi per rifarsi dell’unica macchia nel girone di andata, i secondi per muovere la classifica ed allontanarsi dalla zona bollente.
Il primo tempo, molto equilibrato, regala poche emozioni, dove il forte vento la fa da padrone. Si segnala solo uno squillo della squadra ospite allo scadere di frazione: con un filtrante dalla retroguardia Rossi, a tu per tu con Lostuzzo, calcia malamente a lato. Sarà la sola e unica occasione ospite.
Nel secondo tempo inizia a spingere forte la formazione di casa fin da subito. Dopo 5 minuti, sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva al limite a Di Lena, il cui violento destro si infrange sulla traversa. Sul rimbalzo è lesto Avalli a mandare avanti i suoi con un colpo di testa. 10 minuti più tardi ancora Avalli, con una discesa sulla sinistra, mette al centro per Mauri, abile ad assistere sul lato opposto Serafini che fa 2-0 con un diagonale preciso all’angolino.
Il Lovaria è in pieno controllo della gara e, a metà della ripresa, archivia la pratica: lancio in profondità dalla retroguardia per Avalli, il 7 locale rientra sul destro e con un tiro a giro firma la doppietta personale e chiude la contesa. Gli udinesi hanno anche l’occasione per dilagare, prima con Avalli che non riesce a trovare la porta su assistenza di Serafini; poi alla fine con Covaceuszach, che con il vento a sfavore non trova il tap in di testa su cross di un ispirato Serafini. Ottima prova per i ragazzi di mister Fattori che, seppur con ancora molte assenze importanti, riescono ad imporsi sugli avversari e riprende a macinare punti dopo il passo falso della giornata precedente.
Contributo offerto da Elena Benedetti (Am. Lovaria)