Partita di cartello sul campo di Lovaria dove la squadra di casa, seconda in classifica, affronta una delle capoliste del girone B, il Fiumicello. Si parte subito forte e dopo appena 5 minuti gli ospiti, con una grande azione finalizzata da Dreas, servito da Pavoni, passano in vantaggio.
Gli arancio blu continuano a spingere forte e vanno più volte vicini al raddoppio con occasioni nitide in una frazione dove anche la squadra di casa prova a incidere ma la difesa del Fiumicello fa buona guardia.
La ripresa, invece, racconta un’altra storia. Il Lovaria attacca forte e pressa per provare a pareggiare il match fallendo diverse azioni pericolose e la sensazione è che ci possa essere soltanto un episodio a sbloccare la squadra di casa. Purtroppo per gli ospiti questo avviene al 70esimo minuto quando la palla deviata dal portiere fiumicellese Piccinno sbatte sulla traversa impennandosi in area di rigore: lo stesso portiere ospite prova a riprenderla, ma è infastidito da un compagno e soprattutto dall’ attaccante di casa Lombai che, con un azione molto dubbia, provoca il pareggio. 1-1 finale e tutti a fare un super terzo tempo al chiosco come da vero spirito amatoriale.
Le due squadre si sono equamente divise i due tempi, il primo a tinte arancioblu e il secondo a tinte giallonere per un pareggio giusto tra due squadre gagliarde e determinate che si daranno battaglia fino all’ ultima giornata.
commento di: Vidon Russian Marco (Fiumicello)