Per il gruppo B della Divisione Argento va in scena Nojar Zellina vs Ars Galli, derby sangiorgino tra due squadre che devono recuperare posizioni in classifica per evitare brutte sorprese a fine anno.
Rosa ridotta per i padroni di casa causa infortuni e squalifiche, ma anche i Galli lamentano assenze importanti. La prima frazione non è eccezionale. Sembrano messi meglio i giallorossi ospiti, ma passa in vantaggio a metà atto il Nojar Zellina col solito Menon, autore di un gran gol su punizione da notevole distanza.
Il pareggio arriva quasi subito con Cosmin che, da fuori area, centra l’angolo basso della porta difesa da Perissutti, riscattando così un paio di colossali occasioni mancate da solo davanti al portiere in un primo tempo dove si sono visti un paio di episodi dubbi (una per parte) che sembravano a tutti meritevoli di calcio di rigore.
Nel secondo tempo la qualità del gioco non decolla, ma gli ospiti ci provano di più specie con i due esterni Octavian e Della Ricca, senza però creare grossi grattacapi al portiere di casa.
Il Nojar perde Durmishai per un problema muscolare, mentre i Galli sfruttano la panchina lunga e mister Taverna sfrutta l’esperienza di Chinese, Codato e Buonavolontà. La gara sembra in equilibrio ma al 25° è il giovane Cappelletto a decidere il match con una conclusione da fuori area.
Di lì in poi Nojar alla caccia disperata del pareggio ma i Galli si compattano in difesa. I centrali Pigani e Virgil sono aiutati da tutta la squadra che, quando riesce, prova a salire grazie al contributo del centroboa Chinese. Gli ospiti riescono cos’ a chiudere tutti gli spazi creando anche i presupposti per siglare il terzo gol con Della Ricca il cui diagonale colpisce il palo.
Su un terreno in non perfette condizioni termina una partita sostanzialmente corretta in cui l’arbitro è stato un po’ contestato da ambo le parti. Ma fa parte del gioco.
Nella foto Cappelletto autore dell’1 -2 per Ars Galli
Commento fornito da Guido Pigani (ARS Galli)