Axo Buja-Alta Valtorre 3 a 0. Questo è il risultato finale dell’incontro giocato sul campo di Collosomano per l’ultima giornata di andata per il girone argento A. Campo al limite della praticabilità causa la pioggia caduta in giornata, ma le 2 squadre si sono date battaglia fin dai primi minuti di gioco.
Pronti via e subito gli ospiti hanno la possibilità di passare in vantaggio ma con un pò di fortuna il portiere di casa Toniutti evita la capitolazione. Si va avanti con occasioni da ambo le parti, ci si avvia verso la fine del primo tempo e, a poco dal duplice fischio, i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore per attentamente in area di Alpini. Se ne incarica della battuta Marco Fabbro, ma il suo tiro viene respinto dal portiere ospite. La sfera ritorna sui suoi piedi e deposita in rete senza difficoltà. Termina così il primo tempo.
Ripresa del gioco con gli ospiti in avanti alla ricerca del pari, ma il loro pressing porta solo ad un bel tiro in diagonale con il portiere di casa che devia in calcio d’angolo. Nel momento migliore degli ospiti ecco il raddoppio di Alpini che si libera bene un area e trafigge il portiere ospite con un forte rito. Messo al sicuro il risultato i giocatori di Missio ( in foto)riprendono in mano il pallino del gioco e, verso la mezz’ora, usufruiscono di un secondo calcio di rigore per fallo in area ai danni di Trezza. È lo stesso giocatore che se ne incarica e supera il portiere spiazzandolo.
A questo punto ci si avvia verso la fine della gara senza sussulti. Buona la direzione di gara del Sig. Moro.
Contributo fornito da Axo Buja