Siamo agli inizi ma la sfida tra Drenchia Grimacco e Dinamo Korda ha già il sapore di uno spareggio per la volata promozione. I primi vogliono vincere per allungare sulla Dinamo, mentre i faedesi cercano il successo per agganciare gli odierni contendenti. Ne esce una partita combattuta, giocata a buoni ritmi con due squadre che cercano di superarsi fino alla fine dove i due punti sono raccolti dagli ospiti, più concreti in zona d’attacco.
“La gara – racconta il faedese Simone Grando – inizia con la squadra ospite che prova qualche incursione in avanti grazie una manovre incisive e un buon fraseggio. Ma i locali sono efficaci e all’improvviso, un bolide da fuori area di Alen Luis, con un pallone in uscita dopo un corner, porta in vantaggio i padroni di casa.
Neanche il tempo di festeggiare, che la Dinamo trova il gol con il difensore Chiandetti, abile a sfruttare una mischia in area e infilare il portiere con un preciso sinistro. Sul finire della prima frazione c’è il sorpasso degli ospiti grazie alla concessione di un rigore assegnato dopo un fallo di mano: dal dischetto è glaciale Biason che realizza l’1-2.
Nella ripresa il Drenchia Grimacco alza il baricentro e prova l’assedio da cui nascono una serie di conclusioni pericolose disinnescate dall’ estremo difensore Lazzaro Vanier, pronto a salvare il pareggio in più occasioni. Sul finale con i locali sbilanciati, in contropiede, una prodezza del solito Giorgiutti realizza l’1-3: quel pallone che s’infila nel sette regala la gioia finale a una Dinamo che, dopo aver vinto un match a tavolino) regala la prima soddisfazione a mister Catania. Ora testa alla prossima sfida, quella contro un Venzone, allenato ora dall’ex Allotta“.