Il Dignano non ha intenzione di fermarsi! Lo si evince dopo il successo contro i Redskins arrivati a Carpacco con una formazione ostica e decisa di cambiare la sua rotta. I viola di casa, guidati da mister Acquaviva, con questi due punti prendono il comando del gruppo A.
Il primo goal arriva dal solito “gioiellino” Di Noia, abile su un lancio lungo di Abazi, ad involarsi a tu per tu con il portiere avversario e freddarlo con un tocco di piatto sul secondo palo. Di Noia, pochi secondi dopo, potrebbe raddoppiare su un lancio millimetrico di Marcuzzi ma il portiere ospite lo ipnotizza e la conclusione si spegne a lato.
Il raddoppio locale arriva su un retro passaggio del difensore al portiere che purtroppo stecca un pallone che entra nella disponibilità di Di Noia che non può far altro che gonfiare il sacco. I Redskins reagisco, potrebbero accorciare su colpo di testa di Cavaluzzi, ma la palla centra la traversa. La partita è vivace con i padroni di casa che potrebbero allungare con Battiston che, però, spara la conclusione sul portiere dei Redskins e l’azione sfuma. Gli ospiti, che si dimostrano squadra organizzata, non mollano in una gara dove il punteggio non cambia più.
Da segnalare l’esordio, dal primo minuto del portiere del Dignano Cervini che rientra dopo alcuni anni d’inattività dimostrando con alcuni interventi di non aver dimenticato di come si difende la porta. Migliore in campo il baby Di Noia che porta a sette le sue reti in campionato.
Soddisfatto mister Acquaviva perchè la sua squadra è la seconda partita che non subisce gol: “rimaniamo con i piedi per terra, il campionato è lungo e già sabato avremo un bellissimo scontro contro una realtà forte come L’Arcobaleno”.
commento fornito da D’Amato Ferdinando (Dignano)