Bagnato da una pioggia in stile londinese, è andato in scena il recupero tra Bannia e Città San Vito, partita terminata 0 a 7 per la squadra ospite.
La sfida inizia subito con una sbavatura in impostazione dei sanvitesi e danno la possibilità ai padroni di casa di andare al tiro (che a fine partita sarà l’unico concesso), ma trovano un Francescutto pronto a mettere in calcio d’angolo con una bella parata. Dopo 5 minuti di gioco il Città San Vito trova il vantaggio con Flaviano Bin, bravo di testa a cogliere un cross al bacio di Montico. Al 25° Mastroianni entra in area e crossa verso Bin che di testa colpisce la traversa, trovando però pronto Rimolo a ribattere in rete. Al 32°, un Montico (vestito da Pirlo) fa un filtrante alto per capitan Di Bella che si imbuca in area e batte il portiere. Pochi minuti più tardi sempre Montico serve Bin per il 4 a 0, punteggio che chiude la prima frazione si va all’intervallo sullo 0 a 4.
Il Bannia rientra in campo con alcuni cambi effettuati, mentre i ragazzi di mister Cinel tornano dagli spogliatoi con gli 11 iniziali. Il Città San Vito, nonostante il largo vantaggio, rientra con la giusta determinazione e dopo 4 minuti, una conclusione a giro di Indrigo ( per lui primo gol stagionale). La sfida è a senso unico e al 46° arriva lo 0-6: Di Bella serve Giacomini, lesto di testa a gonfiare il sacco. Ma non è finita perchè al 58° Rimolo trova un Flaviano Bin implacabile che fissa il punteggio sullo 0-7. Gli ospiti avrebbero altre clamorose occasioni non realizzate sia per meriti della difesa del Bannia, che per grossolani errori. Al netto del risultato finale, un plauso va ai giocatori di casa che non hanno mai mollato ne atleticamente, ne come spirito di gioco. Terzo tempo meritato, con ottimi panini e una buona e meritata birra, accompagnati dal dj set organizzato dai padroni di casa.
in foto Bin e A.Giacomel
commento di Simone Mastroianni (Città San Vito)