L’Amatori Real (in una foto di repertorio) vince con un netto 5-2 contro la Trieste Academy Victory, al termine di una partita emozionante e ricca di gol spettacolari.Il primo tempo si conclude sull’1-1: Mattia Battel porta in vantaggio l’Amatori con un tiro da fuori area che colpisce il palo e si insacca, mentre la Trieste Academy risponde con un colpo di testa su cross deviato.
Nel secondo tempo, l’Amatori Real parte forte e trova subito il 2-1 con una splendida azione di squadra che manda Simone De Zotti solo contro il portiere. La Trieste Academy pareggia momentaneamente sul 2-2 grazie a un eurogol dai 25 metri, con la palla che colpisce la traversa e si insacca sotto l’incrocio.
L’Amatori Real però non si ferma: Mattia Battel segna il 3-2 con un altro tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa, mentre Mirko Salgarella realizza il 4-2 con una punizione magistrale. Il team triestino potrebbe accorciare su rigore, ma la conclusione della massima punizione è disinnescata dalla parata del portiere locale Emanuele Luison. Nel finale, Alessandro Battel chiude i conti con un potente tiro sotto l’incrocio per il definitivo 5-2.
L’Amatori Real trova così una bella vittoria, mostrando carattere e qualità in una sfida avvincente.
La sintesi della partita è visibile sul canale YouTube di Arizona TV:https://youtu.be/54OQsMIII2o?si=dnCXmlneZPeeI_hp
Contributo offerto da Tommaso Bellomo ( Real FC)