Tra Cimpello e Bannia c’è una sorta di campanelismo, il derby è molto sentito e le due squadre sono molto concentrare nell’affrontare la sfida. La classifica non è rosea per entrambe ma c’è la voglia di superarsi. Il Cimpello vuole tentare di vincere per avvicinarsi al centro classifica, il Bannia vuole cancellare lo zero dalla colonna delle vittorie.
Il Cimpello parte subito forte e, dopo pochi minuti, è in vantaggio con il bomber Gonzati, bravo a trasformare in oro una punizione. Sull’onda dell’entusiasmo arriva il raddoppio grazie a un’incornata di Ippolito in una frazione dove il Bannia, dopo aver subito il doppio svantaggio, sale in cattedra e sfiora più volte la marcatura.
Nella ripresa i ritmi calano, il gioco è stazionario fino a metà frazione quando Ippolito trova il terzo sigillo, il secondo personale, con un tiro cross dalla trequarti (stile Di Marco contro il Frosinone). Nel finale arriva il quarto gol: cross di Badronja a centro aria e gran goal in rovesciata di Gnegne che chiude definitivamente il match. Ottimo l’arbitro Sgrazzutti, capace di tenere sempre la partita in pugno.”
Contributo fornito da Am. Cimpello