Il Pieris affronta la lunga trasferta in quel di Fossalta di Portogruaro per la sfida contro gli Amatori Real FC. Una gara delicata dove i padroni di casa cercano punti salvezza mentre gli isonini, sotto sotto, hanno ancora l’idea di inserirsi nella corsa per il salto di categoria.
“Sapevamo che sarebbe stata una sfida tosta – racconta l’ospite Cristofer Candotto – su un campo in terra battuta sul quale la palla correva e saltava. Abbiamo messo subito molta intensità, con alcuni momenti in cui la foga ha rischiato di renderci poco tranquilli. È stata una partita dove ci siamo imposti fin dal primo tempo, ma senza trovare il gol. Prima con un rigore conquistato da Dell’Osso ma sbagliato poi dallo stesso e successivamente con una splendida punizione di Carli, dove il pallone, dopo aver colpito il palo interno, ha percorso tutta la linea della porta senza entrare. Da citare anche un cross degli avversari che, con una strana carambola, si è stampato sulla traversa.
La voglia di vincere era tanta e anche nel secondo tempo abbiamo lottato e dato intensità alla gara per cercare la rete. Prima un episodio dubbio su Pacor che è stato steso in area di rigore, ma non giudicato in modo irregolare dall’arbitro e poi finalmente, a pochi minuti, dalla fine il nostro Chirivino, imbeccato da Zanolla, ha trovato un importante gol vittoria che ci ha permesso di portare a casa i due punti!
Abbiamo giocato una buona partita e abbiamo messo in campo la voglia di vincere, dobbiamo tenere a mente però che è importante mantenere la calma anche quando ci sono dei momenti di difficoltà, perché ognuno dei ragazzi in campo so che può e sa essere una risorsa per il gruppo, perché il risultato collettivo è la cosa più importante.”