Si riparte! Inizia al “Bruseschi” di Palmanova la ventesima stagione degli Amatori Jalmicco Calcio, ospite della serata la squadra pordenonese del Vacile. Tanti i cambiamenti in casa biancoazzurra con ben 10 volti nuovi rispetto alla passata stagione e un nuovo allenatore. Al timone della squadra è arrivato Daniel Ferro che, dopo un glorioso passato da giocatore e una ottima stagione da allenatore a Cervignano, ha accettato con grande entusiasmo di guidare i ragazzi nella nuova avventura.
Lo Jalmicco parte bene e comanda il gioco nei primi minuti grazie alle giocate di Visintin, Beqiri e Paissan ma è al 5° minuto che Andrea Iurlaro fa gridare al gol con un tiro dalla distanza prontamente respinto da D’Andrea. Passano 10 minuti e ci prova anche Dopo 10 minuti ci prova anche Antonio Iurlaro, ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa.
Il Vacile reagisce con Facchin con una pericolosa girata area in un match dove le due squadre, dopo le sfuriate iniziali, trovano i giusti equilibri e la prima frazione non fotografa più situazioni pericolose. La gara continua su buoni ritmi anche nella ripresa dove è lo Jalmicco, al 14°, a trovare il sigillo pesante:
Andrea Iurlaro difende con forza un rilancio della difesa e serve D’Ampolo. L’esterno di casa dribbla il diretto avversario e con una conclusione precisa indirizza la sfera alle spalle del portiere ospite.
Il Vacile però gioca bene e non accetta la resa. Al 20° forte conclusione di Rossi e ottima risposta in tuffo di Liberale. I locali si difendono con ordine, cercano di trovare gli spazi giusti per pungere in contropiede. E proprio da un azione di rimessa arriva, a tempo quasi scaduto, il raddoppio di Pizzutti, abile a partire sul filo del fuorigioco, vincere un rimpallo su D’Andrea e depositare in porta.
Ottimo esordio dunque per i ragazzi del Presidente Marangoni che dimostrano compattezza di squadra e una giusta determinazione per poter affrontare la difficile divisione Diamante.
Contributo fornito da Stefano Birri ( Jalmicco)