Senza reti l’atteso derby tra Tramonti e Valmeduna Leg, gara che segna la fine di un campionato dove entrambe le compagini hanno dimostrato di poter dire la loro in ottica promozione dimostrando però discontinuità di rendimento nei momenti cruciali della manifestazione. Abbiamo sentito Livio Del Bianco, dirigente della Valmeduna Leg che ringraziamo per il suo pronto commento e per il materiale fotografico inviato.
“Sabato 22/04, nel bellissimo scorcio di Tramonti, uno dei più bei posti dove poter giocare a calcio, – racconta Livio Del Bianco – in un derby dove ai fini della classifica poco contava, la fa da padrone la solidarietà per i terremotati. Prima della sfida, diretta da Lorenzo Colussi, un minuto di silenzio per ricordare il grande ciclista Scarponi, deceduto a seguito di un incidente poche ore prima.
Ma veniamo alla gara. Le due squadre si studiano a lungo senza pungersi per almeno 20 minuti, poi un paio di occasioni Sandro e Alessio Gambon impegnano Vanin nel primo tempo e Fantin Omar nel secondo. La terza occasione con un monumentale De Stefano che si immola su Sandro Gambon e salva il risultato. Dall’altra parte il solito Jody Fantin, Alen Borrello e l’imprendibile Mirko Bortolussi impensieriscono non poco la difesa avversaria. Da segnalare due episodi dubbi negli ultimi 5 minuti di fuoco nelle due aree. Il primo: Beacco ( Tramonti) scaglia una sassata in porta da pochi metri ma Paveglio Samuel si mette nel mezzo con la palla che carambola involontariamente su un braccio. L’arbitro fa proseguire. Nel capovolgimento di fronte Fantin entra in area e, agganciato da Comisso, cade. Il Valmeduna reclama timidamente il rigore (con grandi sorrisi finalmente) ma giustamente l’arbitro chiude le ostilità.
Poi il momento bello della giornata. Tutti assieme al chiosco per il momento conviviale con la festa che si è protratta fino a sera. Cogliamo l’occasione per ringraziare il sindaco/giocatore del Tramonti Giampaolo Bidoli, promotore di questa bella iniziativa di solidarietà ricordando che la raccolta fondi si concluderà il 06/05/17″
















