Giornata di sole e temperatura mite al comunale di Villotta, dove si disputa il match tra la squadra di casa ed il San Giorgio, compagine di Vigonovo, valida per la seconda giornata di coppa Pordenone girone H.Villotta ( in una foto di repertorio) schiera in campo il consolidato 4-3-3 con Aprilis tra i pali, Feltrin e Vian al centro della difesa, Pivetta e Fregonese rispettivamente a destra e sinistra. Davanti alla difesa Andrea Ventriglia, Lakhal e Matteo Ventriglia a gestire il centrocampo e dare supporto al tridente composto da Zanzot, Di Doi e Grando.
Si parte subito forte con i ragazzi di Simionato, da subito padroni del campo, che si fanno vedere in diverse occasioni dal portiere avversario con alcuni tiri da fuori area. San Giorgio che si limita a difendere cercando di contenere le incursioni del trio offensivo del Villotta supportato da uno spumeggiante Ventriglia (Matteo), che al ventesimo trova il gol con un tiro in spaccata beffando l’estremo avversario ed insaccando nell’angolo basso. Non passa molto che i padroni di casa raddoppiano con una bordata di Vian da fuori area che si infila a fil di palo dove l’estremo ospite non riesce ad arrivare.
Si va nello spogliatoio sul 2-0 senza nulla da segnalare dopo i 2 acuti dei villottesi che sembrano dominare il campo senza grossi problemi.
Ripresa che invece regala qualche sorpresa, con la squadra ospite che si dimostra più aggressiva rispetto al primo tempo tanto da presentarsi più volte dalle parti di Aprilis in maniera pericolosa, ma senza impensierire il portiere bianco-azzurro. Incursioni che mettendo in difficoltà la difesa locale che commette un errore provocando un calcio di rigore. Aprilis intuisce l’angolo ma non serve perché la palla finisce di poco a lato del palo sinistro! Villotta salvo. Per poco, perché nell’azione successiva, nuovamente un pasticcio della difesa, causa il secondo rigore per gli ospiti che questa volta dagli 11 metri non sbagliano: è Capitoli a segnare il provvisorio 2-1.
Villotta scosso dal gol si propone subito in avanti con diverse percussioni sia da destra con Grando, che da sinistra con il neo entrato Belluzzo, padrone del campo nel suo lato. Quest’ultimo si mangia un gol clamoroso, ma che poco dopo si fa perdonare dando il via all’azione che porta al 3-1 firmata da Grando.
Sembra finita, invece no! Proprio quando l’arbitro chiama “ultima azione” gli ospiti si portano in avanti con tutta forza alla ricerca del gol ed invece trovano il terzo rigore della giornata (record negativo per il Villotta), che sempre Capitoli trasforma con maestria spiazzando Aprilis.
Vittoria che mette i ragazzi di Simionato in cima alla classifica del girone H, con un vantaggio di 2 punti sul Camolli che ha pareggiato entrambe le partite che ha disputato.
La sfida decisiva sarà lunedì 10, a Maron di Brugnera, dove basterà un pareggio per i bianco-azzurri per passare il turno da primi in classifica.
Contributo fornito da Daniele Drigo ( Villotta)