Un esordio stagionale più che positivo per il Giais, che ha ottenuto una vittoria importante contro un avversario tosto come il Primo Maggio. Considerando la preparazione limitata, la squadra di Polo Friz ha mostrato un’ottima capacità di adattamento e un promettente amalgama.”
Nella prima frazione il Gias parte con grande entusiasmo, gestisce la frazione in scioltezza e riesce ad allungare con la doppietta di Dino Lorenzin. Il team di casa, troppo lezioso nel settore offensivo, centra anche un palo, in un match dove la squadra ospite fatica a prendere le giuste contromisure.
Il Primo Maggio non si da per vinto e nella ripresa, grazie anche a un calo fisico dei locali, prova a dare intensità al match, accorcia con il nuovo acquisto Callegher e, nel finale, sfiora il pareggio. Il Giais fa valere la maggior esperienza riuscendo a portare in porto i primi due punti stagionali.