Sta volgendo al termine la fase a gironi della Coppa Geretti. Ad una giornata dal termine, le squadre sono a caccia del miglior piazzamento possibile per accedere alla fase finale. Depover e Cerneglons ad un passo dalla qualificazione come primi del girone.
GIRONE A
Il Depover batte 2-1 nello scontro diretto le Vg San Daniele e si conferma in testa alla classifica, a più due sugli avversari. Il big match è deciso dalle reti di Laurencigh e Radina, mentre per le Vecchie Glorie ha timbrato il cartellino Moras. Al Depover basterà anche un punto nell’ultimo match contro il Carnia United per qualificarsi alla semifinale. Terzo posto nel girone per Le Valanghe, che superano il Colloredo di Prato (Pignolo) 3-1 grazie ai gol di Fanti (doppietta) e Miconi. Primo successo in Coppa per il Carnia United, che batte 3-2 a San Leonardo l’OverD&G: per i carnici in gol Morocutti e Mentil con una doppietta; di Saverino e Gorenszach le reti da parte dei valligiani.
GIRONE B
Sarà decisiva l’ultima giornata per decretare chi tra Farra e Dinamo&Over Ziracco accederà in semifinale come prima della classe. Al momento in testa a punteggio pieno c’è il Farra con 8 punti, che ieri ha espugnato 3-1 il campo di Spilimbergo (Burelli) grazie ai gol di Princi (doppietta) e Trampus. Dal canto suo, invece, la Dinamo&Ziracco Over è stata fermata sul pari a reti bianche dal Tecnospine, salendo così a quota 7. Ha chiuso la giornata il pareggio per 1-1 tra San Gottardo (Zamparo) e San Vito al Torre (Macoratti), quest’ultimo al primo punto nella competizione.
GIRONE C
Pokerissimo Leon Bianco sul Buja Millennium firmato dai gol di Hernandez, Mikulin, Misigoi, Valloscura e Vaccaro. Cormonesi che raggiungono in vetta alla classifica l’Orlanda, battuto a sorpresa per 4-2 dal La Rosa. A Cervignano, i padroni di casa si impongono grazie alla doppietta di Sgobbi e alle reti di Rizzolo e Battiston, portandosi così a meno uno dalla coppia di testa. Tutto dunque ancora in bilico per il primo posto. Chiude la giornata la vittoria dei Warriors per 3-2 sul Sesto al Reghena grazie ai gol di Livon, Orso e Scauzilli a rendere vane le marcature di Radosta ed un autogol.
GIRONE D
Nel girone D, spicca la vittoria per 6-4 del Medea sul Gjanes. A Gagliano, gli ospiti trovano i due punti grazie alle doppiette di Cocetta, Marini e Ivano Visintin. Per i cividalesi non bastano i gol di Comuzzi, Dugaro, Pittioni e Zamaro. Nell’altro match di giornata, la doppietta di Giordano permette al Cesarolo di imporsi sul Dimensione Giardino, in gol con Fabio Monte. Ha riposato la capolista Cerneglons, prima con 6 punti, due in più di Medea e Cesarolo ad una giornata dal termine.