Al rientro dalla pausa invernale il calendario di coppa (girone 8) propone il derby tra il Merce Rara e gli Amatori Staranzano. Nella fredda serata monfalconese la spunta il Merce Rara che, grazie a un bel exploit, sorpassa gli staranzanesi in classifica agganciando il secondo posto.
Primo quarto d’ora di studio con il Merce Rara tuttavia in predominio in virtù di un miglior palleggio. L’equilibrio si spezza a metà primo tempo con Musig, lesto ad approfittare di un malinteso difensivo degli ospiti. Passano solo 3 minuti e Conte finalizza al meglio un cross di Fabris al termine di una bella azione corale.
Prima della fine del tempo ci pensa Devetti a chiudere virtualmente i giochi infilando una palla vagante sottoporta.
Girandola di cambi nella ripresa ma il copione non cambia: Donda su rigore segna il 4-0, poi si scatena Damonte che, alla mezzora, sfrutta un cross dalla sinistra di Carrozzo per battere sottoporta il portiere avversario. Nei minuti finali il risultato si arrotonda ulteriormente ancora con Donda, abile a trasformare da pochi passi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Chiude ancora Damonte che, realizzata la propria doppietta personale, sancisce il settebello finale.
Al termine della sfida scatta il terzo tempo con una bella partecipazione da parte di entrambe le squadre.
Nella foto i due capitani: Massimo Zonta del Merce Rara e Omar Volpato dello Staranzano
Contributo a cura del Merce Rara