Va in scena sul sintetico di Manzano la seconda giornata di coppa, gir B: opposti gli Amatori San Lorenzo e la Contea Cussignacco. La partita da subito ha un gran ritmo e le due formazioni cercano di creare gioco ed impensierire gli avversari. La sfida è godevole, veloce, ed arriva la prima grande occasione per la squadra di casa che usufruisce di un calcio di rigore per un intervento in ritardo al limite dell’area.
Il tiro è ben indirizzato nell’angolino basso ma un prodigioso intervento di Gippo salva il punteggio per la Contea. Il rigore parato carica gli ospiti che iniziano a farsi più aggressivi ed hanno qualche buona occasione, ma il punteggio non cambia e finisce il primo tempo.
Ad inizio ripresa la Contea parte forte ed ha la grande occasione con Scagnetto, il suo tiro però finisce clamorosamente sulla traversa. La partita prosegue veloce, le squadre cercano di creare gioco e non si accontentano del pareggio. Verso la metà del secondo tempo la svolta, Scagnetto, già ammonito, commette un fallo a centrocampo e l’arbitro lo espelle. Il San Lorenzo ha una grande occasione da rete, ma è bravo il portiere ospite, con la collaborazione della difesa, a sventare il pericolo. Il forcing dei padroni di casa si fa più intenso, soprattutto sulla fascia destra dove si sente la mancanza di un uomo da parte della Contea, le azioni però non vengono concretizzate a dovere ed anzi è la Contea, a pochi minuti dalla fine, ad avere una grande occasione, ma il tiro di Batesta è fuori.
Finisce così una bella partita, giocata a gran ritmo da entrambe le formazioni, che fino all’ultimo hanno provato a vincere, ma che finisce con il risultato più giusto, uno 0 a 0 che permette ad entrambe di ambire al passaggio del turno all’ultima giornata di coppa.
Contributo fornito da Paolo Gregorat ( Contea Cussignacco)