Il Lovaria ha buone chance per potersi qualificare nel gruppo D e la sfida col Lumignacco è un’ottima buona occasione per cercare il pass. Ed invece incappa in una giornata no permettendo agli ospiti di trovare la prima vittoria in questa seconda fase della Coppa dei Colli.
Partono bene i giallorossi di casa, Maturi riceve da Lombai, controlla al limite e tira, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 15° si vede il Lumignacco con De Paolis che, raggiunto quasi il fondo campo, appoggia a Ceschia la cui conclusione finisce a lato.
Il Lovaria prova a crescere d’intensità e con Lombai, Maturi e Mattelon impensierisce la difesa ospite. Il Lumignacco, sornione, sblocca il punteggio al 24°: lancio dalla tre quarti di De Paolis per Vasto, che tutto solo, stoppa di petto e conclude a rete trovando il vantaggio. Il Lovaria non si da per vinto ma le sue iniziative, in particolare con Martorel e Peressini, non portano i frutti sperati.
Nella ripresa ancora Lovaria. Il team di mister Fattori si propone in avanti con Serafini che mette una bella palla in mezzo dove Sabbadini e Fornasin non riescono a trovare l’impatto con il pallone. Il Lumignacco cresce e, nel giro di qualche minuto, crea un paio di ghiotte occasioni con Cancian: la prima conclusione finisce alta sopra la traversa e nella seconda, dopo un bell’assist di Guarneri, non riesce a trovare il tap-in vincente.
La sfida rimane comunque equilibrata con la squadra di casa che cerca il pareggio: azione Peressini si accentra, Bego combatte e la palla arriva a Maturi, tiro sterile che il portiere para facile. Lumignacco però concretizza ancora e chiude la partita a metà secondo tempo. Altro assist di De Paolis con cross dalla sinistra per Antoniolo che stoppa e insacca. I padroni di casa sono sterili in attacco, ci provano Bego e Sfiligoi ma il punteggio non cambierà più dando modo a un Lumignacco cinico e concreto di vincere fuori casa per 0-2.
Contributo fornito da Elena Benedetti (Lovaria)