Va in scena a Lumignacco la prima giornata di coppa tra la Contea e i Carioca. Due squadre rimaneggiate e con rose corte e al lumicino, ma che danno battaglia e vogliono partite con una buona prestazione nel girone di coppa.
La Contea parte forte e vuole da subito imporre il proprio ritmo e la propria aggressività. Arrivano così le prime occasioni da gol. A metà del primo tempo la Contea va meritatamente in vantaggio con Ellero, bravo ad inserirsi e scagliare un bel tiro che si insacca nella porta avversaria. Continua il predominio della Contea ed arriva il secondo gol finalizzato da Batesta con un bellissimo sinistro al volo ad incrociare che conclude una bella iniziativa dei padroni di casa.
La partita non cambia, la Contea continua ad avere il predominio del gioco ed arriva anche il bellissimo terzo gol di De Meo che, con un gran sinistro, batte l’incolpevole portiere ospite. Finisce così un primo tempo che vede la Contea dominare la partita ed un Carioca che non riesce ad impensierire la squadra di casa.
Inizia il secondo tempo, la Contea gestisce il punteggio e pensa più a non subire azioni offensive che a rendersi pericolosa, anche se verso la metà del tempo una bellissima parata dell’ estremo difensore Carioca nega il gol ad un Bressan davvero in palla. Verso la fine del tempo i Carioca si rendono pericolosi con un paio di belle azioni, ma finisce 3 a 0. Una sfida giocata benissimo dai padroni di casa che, grazie ad intensità ed a un’ ottima qualità di gioco, conquistano la vittoria.
Contributo di Paolo Gregorat (Contea Cussignacco)