UC Tre Stelle e Calcio Lovaria può essere una partita decisiva per le sorti del gruppo D perchè, in caso di vittoria, avrebbero la certezza di staccare il biglietto per la fase successiva. Ne nasce una partita equilibrata, a tratti spigolosa, che si conclude con una rete per parte.
La prima occasione è al 9° con un azione insistita dei padroni di casa che portano al tiro Compagnoni, ma Lostuzzo para facilmente. Pronta replica del Lovaria su punizione di Martorel dalla trequarti: palla a Del Zotto per Paludetto, che da due passi sbaglia mandando la palla clamorosamente oltre la traversa. Il Lovaria prende possesso della metà campo avversaria con il Tre Stelle che controlla e punge prima con Mariuzza e poi con Zuliani.
La sfida è spigolosa e confusionaria, ci sono proteste inutili da entrambe le parti, si parla tanto e si gioca poco. Al 25’ l’ospite Del Zotto entra in area ma viene trattenuto. L’arbitro assegna un penalty che però viene sprecato: Davide Lostuzzo spara a salve scheggiando il palo alla destra del portiere. Sul ribaltamento di fronte è il Tre Stelle a ottimizzare l’azione offensiva guadagnando un rigore che D’Agostini trasforma (1-0).
A inizio ripresa si rivede il Lovaria che cerca il pareggio con una punizione di Martorel e con una bella conclusione di Maggio a cui Di Benedetto si oppone alla grande. La sfida è chiusa, tanti errori e poche occasioni con gli ospiti che provano a fare la partita e i locali che giocano di rimessa. La voglia di pareggiare del Lovaria è premiata al 39°: percussione in area di Peressini che trova il calcio di rigore dopo intervento della difesa. Lostuzzo Davide si ripresenta sul dischetto e ci riprova, questa volta insacca spiazzando il portiere per un 1-1 che non soddisfa le ambizioni ospiti.
Vuoi vedere il gol di Lostuzzo che vale il pareggio? clicca qui
Contributo fornito da Elena Benedetti ( Lovaria)