L’Aurora San Foca domina la scena fin dai primi minuti, dimostrando una grinta e un gioco corale che hanno lasciato il segno. Ne fa le spese un Porcia che già al primo minuto si trova in svantaggio in virtù del gol di Tommaso Mingozzi, abile a capitalizzare un’incertezza difensiva. Forte del vantaggio l’Aurora si posizione prevalentemente nella metà campo ospite trovando, al 19°, il raddoppio con Marco Toffolo.
Al 27° l’Aurora sfiora il terzo gol: Toffolo è abile ad intercettare un retropassaggio incerto su Barbaro, si gira verso la porta e tira debole, ma Alessio Mazzinghi in extremis salva sulla linea. Gli ospiti, nonostante fatichino a tenere i ritmi dei locali, riescono a ridurre le distanze con Mattia Michelazzo, abile a passare in mezzo a due difensori e puntare l’estremo Andrea De Nobili che nulla può sul piazzato. Il Porcia ci crede e, a pochi secondi dalla pausa, pareggia: il solito Michelazzo riceve palla, nota il portiere locale fuori dai pali e lo trafigge con un pallonetto da fuori area.
L’Aurora rientra dagli spogliatoi con convinzione e, dopo due minuti: una gran giocata di Luca Bozzolan serve Toffolo, scaltro ad anticipare difesa e portiere con un pallonetto che vale il 3-2. I locali ora sembrano aver una miglior condizione fisica che fanno valere in tutti i settori del campo allungando il punteggio e portandosi sul 6 a 2 finale grazie ai sigilli di Mirko Ambroset, Trevisan e Bozzolan, quest’ultimo a segno anche dal dischetto.
Contributo fornito da Alberto Tubia (Aurora)