A Basiliano va in scena una delle partite più belle della stagione: Talmassons c5 vs Tartasaray. Le due squadre si affrontano a viso aperto in un match che è un’altalena di emozioni, con tante occasioni da gol e due legni colpiti a testa.
Il primo tempo comincia con i padroni di casa che spingono subito per cercare il vantaggio e con il Tartarasaray che invece prova a rendersi pericoloso in ripartenza. I ritmi non sono altissimi ma le occasioni non mancano, da una parte e dall’altra. Gli ospiti sono i primi a trovare il vantaggio, che però viene annullato per un fallo di mano. A segnare sono invece i padroni di casa che sfruttano un calcio di rigore e siglano l’ 1-0. La prima frazione di conclude con altre occasioni non sfruttate da ambo i lati. Nella ripresa la musica cambia e il Tartarasaray per larghi tratti comanda il gioco. Il Talmassons prova a fare girare palla ma gli ospiti si difendono in maniera ordinata. Comincia così un ideale incontro di boxe con un botta e risposta continuo tra le due squadre: pareggio di Bastiani, nuovo vantaggio casalingo, ancora Bastiani con il 2-2, nuovo sorpasso Talmassons e pareggio di Pasqualini per il momentaneo 3-3.
A questo punto l’esperienza e la maggiore qualità del Talmassons esce e in pochi minuti i padroni di casa trovano due reti e mettono una seria ipoteca sulla partita. Il Tartarasaray comunque non si lascia demoralizzare e continua ad attaccare a testa bassa: Bastiani trova la personale tripletta ma il tempo a disposizione non basta e il match finisce 5-4. Per il Talmassons è una bella vittoria per continuare a lottare nelle zone alte di classifica. Per il Tartarasaray resta l’amaro in bocca per una prestazione che avrebbe meritato almeno un punto ma rimane la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una delle migliori squadre del campionato
Contributo fornito da Mauro Calligaris (Tartasaray)