La terza giornata del campionato LCFC vede gli Sbregabalon F.T. impegnati a Latisana contro i padroni di casa del Latisana Futsal, in una delle trasferte più lontane ed impegnative del campionato.
I ragazzi del presidente Grion devono rinunciare a Sorvillo e a mister Morabito (sostituito in panchina per l’occasione da capitan Felettig), ma vedono l’esordio stagionale di Massaro e Banello, fra i pali tocca
nuovamente a Turchetti. Gli avversari, già sfidati nei quarti di finale di FA CUP un paio di
anni fa, si confermano squadra giovane, molto fisica e difficile da affrontare. Arbitra il sig. Fabris, come sempre uno dei migliori arbitri della LCFC.
Pronti, via e dopo solo 5′ in cui non succede molto, la partita si mette subito in discesa per i cividalesi : grossa ingenuità del portiere locale Zanini che, nel tentativo di respingere una conclusione di
Banello, tocca il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore. Sacrosanto il cartellino rosso del sig.Fabris, Latisana senza portiere e con un uomo in meno.
Sugli sviluppi della punizione concessa, Scarbolo trova l’angolo giusto e sblocca il risultato. Il Latisana Futsal prova a reagire ma Turchetti fra i pali e Vanin in difesa sono insuperabili, così arrivano in rapida
sequenza anche lo 0-2 e lo 0-3 con cui si va all’intervallo, segna Giancristiano, bravo a raccogliere gli assist dei compagni.
Nella ripresa moto d’orgoglio dei padroni di casa che provano a rientrare in partita, ma è Banello invece che sigla il quarto goal per gli Sbregabalon F.T e mette in ghiaccio la partita. Ospiti in pieno
controllo del match, Latisana Futsal che accusa colpo e fatica ma prova comunque ad accorciare. Ci riesce due volte nel finale, la prima con un autorete di Massaro su conclusione in mischia di Cordani, la seconda con Cordani stesso da sotto misura.
Finisce 2-4, vittoria meritata per gli Sbregabalon F.T. sicuramente avvantaggiati dall’espulsione dei primi minuti, ma che hanno giocato una partita gagliarda e di sostanza. Un plauso agli avversari ed anche al sig.Fabris, ottimo il suo arbitraggio.
Contributo fornito da Luca Felettig ( Sbregabalon)