Continua il periodo senza vittorie sul campo per gli Sbregabalon F.T. che perdono in trasferta, non meritando, contro i Banana Five per 2-1.
Ultima vittoria in casa il 31/1 contro il Duronons, poi sconfitte contro Pertegada, Lignano Futsal, intervallati dalla vittoria a tavolino contro i Redskins e dal pareggio con la Polisportiva Codroipo.
Sbregabalon F.T. che si presentano a Lauzacco con parecchie defezioni, ma comunque intenzionati a dare filo da torcere ai padroni di casa, squadra molto giovane e ben organizzata.
Partiti sottotono e dopo aver preso in pochi minuti il doppio svantaggio, i ducali iniziano a creare buone trame di gioco, cercando a volte il tiro, ma difettando di precisione e trovando sulla propria strada il portiere del Banana Five De Nardo, parecchio ispirato.
ll goal che dimezza lo svantaggio arriva però solo a metà del secondo tempo con un tap-in vincente di Banello: da lì in poi è assedio dei ducali a caccia del pareggio, ma il palo dice di no a Barile e Massaro, Lanzi e Banello difettano di precisione sotto porta.
Finisce 2-1 per i padroni di casa del Banana Five, anche se forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Buona prestazione del direttore di gara, che dirige una buona gara. A margine dell’incontro il dirigente ospite Alessandro Bertossi:
“Nonostante la sconfitta, mi sento di dire che, se giochiamo con la stessa grinta di stasera e miglioriamo nella finalizzazione sotto porta ritorneremo presto alla vittoria, magari già venerdì in uno scontro fondamentale per la stagione contro la Torriana. Anche se il campo di Lauzacco è molto più grande di quello dell’istituto agrario di Cividale , abbiamo sfruttato bene tutto il terreno di gioco. Come dice la canzone di Max Pezzali: _“È la dura legge del gol gli altri segneranno però che spettacolo quando giochiamo noi, non molliamo mai…”_
Contributo fornito da Sbregabalon FT