Per il recupero della nona giornata del campionato collinare C5 và in scena a Bicinicco la partita fra i padroni di casa del River Platano e gli Sbregabalon F.T.
Padroni di casa senza troppe motivazioni ne velleità di classifica, ospiti che seppur con qualche defezione vogliono dar seguito al prestigioso successo maturato contro il Palmanova C5.
E così dopo solo sei minuti di gioco la partita è già in ghiaccio : ci pensano Colussi, Lanzi e Turchetti a portare gli ospiti sullo 0-3.
Sale poi in cattedra capitan Felettig, che con una doppietta (entrambe le reti su assist dell’ottimo Urdini) manda le squadre al riposo sullo 0-5.
Nella ripresa gli Sbregabalon F.T. amministrano, provano ad imbastire qualche azione corale ed arrotondano il punteggio con Massaro e ancora Turchetti.
I padroni di casa ci provano con le conclusioni dalla lunga distanza di Taviani e Gandin, ma non riescono a rendersi pericolosi.
Finisce così 0-7 una sfida a senso unico, ben diretta dal sig. D’Andrea e con ritmi molto compassati.
A margine dell’incontro Bertossi: dopo l’importante vittoria, frutto di una grande prestazione, a Palmanova, ripetersi oggi a Bicinicco non era scontato. Ma i ragazzi non hanno deluso, anzi hanno prodotto buone trame di gioco contro un avversario sicuramente meno motivato. Torniamo a casa con due punti importanti, una prestazione convincente dando seguito alla striscia positiva di tre vittorie. Dopo la vittoria con il Palmanova dobbiamo aggiornare nuovamente le statistiche: prima vittoria molto rotonda e soprattutto senza subire gol. Avanti così!