Il Pertegada calcio a 5 si aggiudica la promozione alle fasi finale del campionato Élite del collinare C5, risultato ottenuto dopo il successo esterno in casa del Mereto.
La partita sembra iniziare bene per i ragazzi del mister Prataviera che, dopo pochi minuti, passano in vantaggio con Mosangini. Gli ospiti però non disputano un gran primo tempo, tanto che alla fine della prima frazione di gioco sono i padroni di casa a comandare il risultato (4-3).
Nella ripresa il Pertegada entra sul parquet con tutt’altro spirito e, minuto dopo minuto, riesce a prendere il mano il gioco terminando la partita con il punteggio di 4-8.
“ Non è stata una prestazione di alto livello – racconta l’ospite Stefano Venaruzzo – anche se, dopo un primo tempo opaco, la ripresa è andata decisamente meglio. Se però vogliamo difendere il titolo guadagnato l’anno scorso dobbiamo ancora lavorare con serietà e determinazione per migliorare qualche meccanismo di gioco. Bomber della serata è il nostro Daniele Mosangini con 4 realizzazioni, a seguire Dario Giovenale (2), felice per il rientro dopo un brutto infortunio al ginocchio, mentre le altre due realizzazioni portano la firma di due mancini: Enrico Del Sal e Marco Burba”.
Contributo fornito da ASD Pertegada c5