Dopo la sconfitta di venerdì scorso in quel di Cividale contro il Lignano Futsal e dopo il brutto infortunio che ha messo k.o. Scarbolo per il resto della stagione, gli Sbregabalon F.T. sfidano sul parquet della palestra di Codroipo, l’ASD Polisportiva Codroipo.
Pur con una rosa ridotta all’osso a causa di infortuni ed indisponibilità e con due esordi stagionali, quello di Filippo Bertossi e di Zoccoletto, i ragazzi di mister Morabito, giocano un buon primo tempo andando in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Vanin, e sfiorando il raddoppio in più di qualche circostanza.
Anche la Polisportiva Codroipo, ottima squadra fisica e tecnica, non sta a guardare ma Turchetti è un muro invalicabile.
Nel secondo, complice anche la stanchezza, gli Sbregabalon F.T. non riescono a proporre un gioco fluido come nella prima frazione e a creare occasioni tali da impensierire il portiere.
Si fanno invece più pericolosi gli avversari, che a metà del secondo tempo segnano la rete dell’1-1, che sarà poi il risultato finale del match. Un risultato anomalo per una partita di calcetto.
Ora che la stagione sta volgendo al termine iniziano le partite più difficili, la prossima sarà lunedì 10 a Lauzacco contro i Banana Five, speriamo di tornare a casa con i 2 punti!
*PAGELLE:*
BERTOSSI – VOTO: 6: Buon esordio stagionale del secondo giocatore giovane del roster, impegnato sulla fascia, fa una buona partita di sostanza, cercando di bloccare le avanzate sulla fascia degli avversari e anche proponendosi in attacco.
COLUSSI – VOTO: 6: Continua il trend positivo del bomber, cerca di impensierire il portiere avversario, cerca di fornire trame di gioco e assist per i compagni solo che la palla non vuole insaccarsi.
FELETTIG – VOTO: 6: A dire del capitano, non ha giocato una buona partita, ma per il mister e il dirigente invece ha giocato una partita di sostanza, cercando a volte anche la finalizzazione mancata per centimetri.
LANZI – VOTO: 6: Ormai Sandro sta diventando sempre più un veterano, anche lui è stato sfortunato sotto porta ma ha giocato una buona partita con ottimi spunti. Che sia lui l’erede di Scarbolo? Ai posteri l’ardua sentenza.
MASSARO – VOTO: 6: Ne ha prese e ne ha date una prova da combattente, speriamo che presto ci ritorni a deliziare con le sue mine terra aria che insaccano la rete.
PAPA – VOTO 6: Buona prova, ha giocato sia sulla fascia che al centro del campo, a volte però dimenticandosi di marcare l’uomo.
TURCHETTI – VOTO 6+: Ha sfornato parate a volte anche difficili togliendo delle palle insidiose dallo specchio della porta, a volte anche con l’ausilio e l’aiuto dei pali. Peccato per la rete subita.
VANIN – VOTO 6,5 (MVP): Guida i suoi urlando a squarciagola sia in campo che poi mentre è seduto in panchina, segna l’unico gol della serata della squadra con una discesa dalla sua metà campo. Segna anche il secondo gol ma gli viene ingiustamente annullato dall’arbitro, che non si è capito cosa abbia fischiato e, secondo me, nemmeno lui sa perché è realmente intervenuto.
ZOCCOLETTO – VOTO: 6: altro esordio stagionale, deve prendere le misure della palestra non avendo mai giocato in stagione a calcetto, ma cimentandosi sempre nel calcioa 11. Comunque, fa una sufficiente prestazione.
MISTER MORABITO – VOTO: 6,5: A inizio partita cerca di caricare i suoi, cerca di mantenere sempre una buona squadra in campo alternando i suoi elementi. I giocatori hanno seguito i ordini e dettami, peccato che non ha portato a Cividale i 2 punti da questa trasferta.
Contributo fornito da Sbregabalon