Sbregabalon dove sei? E’questa la frase che riecheggia nella piovosa serata di Cividale al termine della partita contro l’Highlander Torriana.
Dopo la prima parte di stagione fatte solo di vittorie e di un pareggio, il 2025 dei longobardi è ancora amaro. Una sconfitta che fa male quella contro l’Highlander Torriana per 5-1, con i gradiscani che portano a casa meritatamente l’intera posta in palio.
Un risultato forse troppo severo, con i ragazzi di capitan Felettig passati addirittura in vantaggio con Massaro, ma incapaci di sfruttare le occasioni avute per segnare altre reti e rendere più consistente il vantaggio, complice anche la serata “monstre” del sempre verde Pettenà.
Ferman e compagni non si fanno invece pregare, la pareggiano, chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1 e poi dilagano nella ripresa, anche se i cividalesi (bisogna riconoscerlo) non hanno mollato fino all’ultimo secondo.
Onore ai ragazzi della Torriana, che vince un match decisivo e si proietta verso la vittoria del campionato, campionato che giunti a questo punto possono davvero perdere solo loro.
Laconico il dirigente Bertossi a fine gara : “Nei primi 20’ del primo tempo abbiamo giocato un buon calcio, ragionato, intelligente che ha preso alla sprovvista gli avversari. Fino al gol del vantaggio di Massaro, la squadra era un blocco unico che sapeva cosa fare e lo faceva molto bene. Poi il blackout che ci ha portati al riposo sotto di 2-1 per finire poi con il risultato finale. Abbiamo impensierito più volte il loro bravo portiere, ma senza concretizzare. Dopo che passiamo in svantaggio non riusciamo più a cambiare l’inerzia della gara a nostro vantaggio. I sogni di gloria non sono preclusi ma urge un cambio di rotta. Next match, venerdì prossimo, in casa, nella palestra dell’istituto agrario contro il Jolly Lauzacco. Speriamo di tornare a festeggiare in casa i 2 punti!
Contributo fornito da Sbregabalon FT