La Danieli ( in una foto di repertorio) dimostra carattere e personalità e, dopo un inizio sotto tono, riprende in mano la gara superando nel big match di giornata, il forte Pertegada c5. Vittoria che vale a Burlon e soci l’aggancio ai diretti rivali sulla seconda piazza del podio.
“Per come era iniziata la partita – racconta l’ospite Stefano Venaruzzo – non pensavamo di chiudere il match con la sconfitta. Infatti dopo 13 minuti del primo tempo, il Pertegada era andato sullo 0-3 grazie alla doppietta di Giovenale e il primo dei tre gol del bomber Faggiani. Poi, purtroppo, si sa che il calcio è fatto anche da episodi. Da uno di questi la partita ha cambiato faccia. Da un fallo laterale a favore del Pertegada, non dato (palla fuori almeno di 50 centimetri), la Danieli realizza la rete del 1-3 con gli ospiti immobili ad aspettare il fischio dell’arbitro che non è arrivato. Gol che ha rivitalizzato i padroni di casa capaci di rimontare e portarsi sul 3-3.
I ragazzi di mister Prataviera, nonostante il calare delle energie, segna la rete del 3-4 con Faggiani e, nemmeno il tempo di esultare, la Danieli realizza subito la rete del pareggio. I locali, ben organizzati in ogni reparto, continuano ad attaccare e in una percussione offensiva, guadagnano un calcio di rigore che Luca Pettenà disinnesca. Ma l’arbitro, sulla parata del portiere vede una spinta in area e assegna un secondo penalty, questa volta trasformato dai locali per il 5-4.
Il PC5, con le ultime energie rimaste, crea ancora diverse palle gol e a pochi minuti dalla fine trova la rete del pareggio, ancora con bomber Faggiani (5-5). La Danieli però ha più benzina e, vicino allo scadere, centra la rete che le permette di aggiudicarsi i due punti in palio. Un vero peccato aver perso l’opportunità di fare punti per il Pertegada, in un match bellissimo e ben giocato dalle due contendenti. Un grande plauso va fatto ai nostri ragazzi che, nonostante le varie assenze, hanno lottato e dato tutto fino al triplice fischio. Bravissimi ragazzi, FIERI di tutti voi.
Adesso il prossimo appuntamento per il Pertegada è fissato a lunedì 3 febbraio a casa della capolista Palmanova. Un’altra partita bella tosta per i nostri ragazzi”.