Dopo le meravigliose esperienze nelle Marche dove ha vinto il titolo nazionale di categorie e di Napoli in cui ha ricevuto il riconoscimento e le medaglie d’oro, il Pertegada c5 si è rituffato sul campionato.
Esperienze che ha reso orgoglioso tutto il comune ma che forse ha tolto la solita concentrazione al team giallonero che ha iniziato il Collinare in salita. Se nel primo turno l’approccio non è stato ottimale, nelle altre cinque gare i ragazzi di mister Prataviera si sono rimessi in careggiata offrendo sempre ottime prestazioni volte alla ricerca del massimo risultato. Il Pertegada ha capito che d’ora in poi non ci saranno partite semplici perchè giocare contro i campioni d’Italia è uno stimolo ulteriore per le avversarie.
Ma il i ragazzi di Pertegada sono consapevoli del loro valore e scendono in campo sempre con lo spirito giusto. Come nell’ultimo turno, contro i Duronons dove una partenza al fulmicotone fa chiudere il parziale del primo tempo sul 7-0. Nella ripresa, considerato che il Pertegada ha un solo cambio a disposizione e poche energie rimaste, c’è una sorta di rilassamento coi Duronons che provano a rientrare in partita. Finisce 9-3.
Vittoria dedicata a Sandro Bincoletto a cui vanno gli auguri di guarire il prima possibile dal brutto infortunio subito nella partita contro il Lignano e di rivederlo in campo il prima possibile.
Contributo fornito da Stefano Venaruzzo ( Pertegada c5)