Ultima giornata della regular season per i campionati collinare C5 e amatori, e con i rispettivi titoli già assegnati, fari puntati sui match decisivi per l’assegnazione degli ultimi posti per l’accesso alle finali regionali.
Il colpo grosso è quello del Colugna (in una foto di repertorio), che al Tomadini si impone per 8-5 sulla Libertas Gonars e strappa all’ultimo respiro il pass per finali, raggiungendo a pari punti i Duronons ma superandoli in coppa amatori; Duronons che invece escono sconfitti per 0-2 dal confronto con i campioni della Highlander Torriana, che legittimano così il titolo chiudendo a più 3 sugli Sbregabalon F.T.
I cividalesi non vanno oltre il 3-3 casalingo contro il Talmassons C5, ma il punto è sufficiente per rinsaldare il secondo posto finale nel campionato amatori. La quarta squadra del campionato amatori che parteciperà alle fasi finali è il Varmo C5, che giocherà questa sera la sua ultima partita di campionato sul terreno dei Troncos 2.0, ma che è già sicura di chiudere sul gradino più basso del podio il campionato.
Lato campionato collinare C5 invece, legittima il titolo di campione la Danieli Sporting Club, che strapazza per 2-11 l’Abs Sporting Club sul sintetico del Tennis Garden: in evidenza Sironi, autore di un pregevole poker.
Pass da seconda classificata per il Palmanova C5, che vince a tavolino l’ultima della stagione contro la GBN Futsal (arrivata nella città stellata con solo due effettivi) e si posiziona quindi davanti al Pertegada C5, che consolida il terzo posto dopo la goleada dell’ultima giornata contro l’Aquileia C5 (13-4) grazie alla straordinaria performance di bomber Faggiani (6 reti per lui). Lo stesso Faggiani si conferma re dei bomber,
chiudendo la stagione a quota 64 reti.
Quarto ed ultimo pass del collinare C5 in mano al Talmassons C5, che come già raccontato raccoglie un punto a Cividale contro gli Sbregabalon F.T. e supera il Pagnacco (che sarebbe stato comunque penalizzato dalla peggiore coppa amatori).
Lignano Futsal e Banana Five, senza grosse velleità di classifica, danno vita ad un incontro ricco di reti e giocato a viso aperto : finisce 4-3 per i padroni di casa, spicca la doppietta di capitan Terrida. Anche nel campionato amatori si è giocata valida solo per le statistiche, Redskins C5- Grado C5, finisce con un pirotecnico 5-5 che consente ai lagunari di racimolare il quarto punto in campionato.
ED.CA