Serviva subito una reazione positiva dopo la sconfitta di misura in casa della Danieli e i ragazzi di mister Amici non deludono le aspettative in quel di Cividale contro lo Sbregabalon, avversario ostico.
Gara sbloccata dai padroni di casa dopo pochi secondi, complice anche un Lodovico Cudizio ancora troppo impegnato tra i pali ad ammirare le sue nuovissime calzature. Gli avversari non si fanno pregare e quindi vanno ancora in rete con un tiro dalla distanza sporcato da una deviazione che beffa il nostro estremo difensore. Ci vogliono la grinta di Paolo Luongo (migliore in campo) e il piede caldo di Youssef Raoui, con quest’ultimo che realizza una doppietta in pochi minuti pareggiando i conti. La partita prosegue a ritmi altissimi con occasioni da una parte e dall’altra ma è lo Sbregabalon a trovare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato.
A tempo quasi scaduto è Luongo a firmare il definitivo pareggio.
Non cambia il ritmo nella seconda frazione di gioco con entrambe le compagini a dare il massimo. Tanto lavoro per i due portieri e parecchia intensità in mezzo al campo con qualche scontro oltre il limite. I locali trovano la rete del 3-4 con una rasoiata ravvicinata e il ritmo, se possibile, si alza ulteriormente. La rete del 4-4 è meravigliosa: cross dalla sinistra e gran botta al volo di Samir Menghoum da posizione defilata. I lignanesi ci credono e danno inizio all’arrembaggio fino a che, a due minuti dalla fine, Daniel Andries chiude la partita con un diagonale che si insacca alle spalle dell’ incolpevole estremo difensore.
Gara splendida con protagoniste due squadre che non hanno mai mollato. Complimenti agli avversari e testa ora alla prossima difficile partita casalinga contro il Varmo.
Contributo fornito da Lignano Futsal