Dopo la sconfitta contro i Campioni d’Italia del Pertegada C5, uscendo comunque a testa alta dal parquet di Latisana, e dopo la vittoria a tavolino della scorsa settimana, gli Sbregabalon F.T. tornano a giocare fra le mura amiche, avversario il Lignano Futsal, una squadra molto giovane e di tanta corsa e scatto.
La squadra nei primi 8’ del primo tempo mostra belle trame di gioco, non facendo toccare palla agli avversari, tant’è che si porta in vantaggio sul 2-0. Che sia l’inizio di una goleada? Purtroppo, no, perché gli avversari nei successivi 3’ si portano in parità e alla fine portano nella città balneare i 2 punti, infliggendo ai ragazzi di mister Morabito la prima sconfitta casalinga della stagione. Finisce 4-5 per gli ospiti, con Andres che proprio allo scadere gela il pubblico cividalese.
Prima il match era stato molto equilibrato, con i giovani lignanesi che hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa con la corsa e la velocità, mentre capitan Felettig e compagni hanno risposto con l’esperienza e la qualità, ma non è stato sufficiente.
Una giornata nera per gli Sbregabalon, e la sfortuna ha inferito ulteriormente quando a pochi minuti dalla fine del secondo tempo, Scarbolo subisce un brutto infortunio che ahimè lo terrà lontano dal parquet per molto tempo.
Un brutto colpo per le trame e gli equilibri di gioco della squadra ed un grosso in bocca al lupo al giocatore per una pronta guarigione.
A margine dell’incontro abbiamo sentito il dirigente di casa Alessandro Bertossi: “Non abbiamo perso per colpa dell’arbitro (anche se il metro ed il comportamento del sig. Palumbo non sono piaciuti a nessuno), ma per demerito nostro perché, dopo il doppio vantaggio ci siamo innervositi e non abbiamo continuato a tessere buone trame di gioco. Il collettivo è buono, dobbiamo solo ripartire convinti dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità, perché con questo campionato sperimentale, siamo comunque riusciti ad ottenere 11 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, portando a casa scalpi importanti.
Ora testa a giovedì, dove andremo in trasferta a Codroipo, sperando di ripartire per continuare il cammino verso il nostro obiettivo.”