Per la diciottesima di campionato, sul parquet di Lauzacco arriva la corazzata Danieli, pronta a non perdere punti sul Palmanova.
Partita che parte subito su ritmi alti e le occasioni non tardano ad arrivare con i portieri delle due squadre costretti agli straordinari fino al decimo. Da quel minuto vanno in gol i padroni di casa: una bella azione corale finalizzata da Dorigo che purtroppo, subito dopo si infortuna alla caviglia e deve lasciare il campo.
Il gol galvanizza i locali che riescono a realizzare il 2-0 con De Bernardo, ma soprattutto mettono alle strette gli avversari. Supremazia che però, nonostante la mole di gioco, non porta a realizzare i gol che varrebbero l’allungo definitivo.
Purtroppo nel calcio a 5 chi non fa gol rischia di subirlo e così è stato. La Danieli rientra in partita sfruttando un errore locale del portiere di movimento, e pareggia. Un punteggio bugiardo per quanto visto fino a quel momento.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti, che sulle ali dell’entusiasmo dato del pareggio, cercano di fare propria la partita. Il vantaggio ospite arriva su una grande azione di Collevati, che semina il panico nella difesa di casa e con un sinistro centra l’angolino alto.
In questo sport non sempre la voglia e impegno bastano a fare risultato e chi sbaglia paga. Infatti tre errori del Banana regalano altri tre sigilli a una Danieli (grazie a un parziale di 0-6) che ringrazia e sfrutta al meglio le opportunità portando il punteggio sul 2-6. Il team di Pavia non molla riuscendo a realizzare, col solito Mansutti, il 3-6 finale.
In conclusione, partita giocata su alti ritmi, giocatori correttissimi e ben diretti dal signor De Leonardis. Il risultato? Un po’ bugiardo, ma i vincitori hanno meritato.
Contributo offerto da Banana Five