Aperte iscrizioni corso arbitri di calcio a 5 e 11

 

La Lega Calcio Friuli Collinare organizza un corso gratuito, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età,  per arbitro di calcio a 5 e di calcio a 11. La domanda di partecipazione,  scaricabile dal sito della LCFC nella sezione Modulistica/arbitro/domanda di ammissione,  va spedita a [email protected] .

Il corso si terrà in via Valdagno 35/3  a Udine  e avrà la durata di 15 ore complessive. La data di inizio indicativa del corso è prevista per il 3 settembre 2020. Alla conclusione del ciclo di lezioni è previsto un breve test teorico abilitativo.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Statuto, Regolamento Organico e Carta dei Principi, Regolamento attività e disciplina
  • Regolamento di calcio a 5
  • Regolamento di calcio a 11
  • Redazione di un referto di gara on-line
  • L’esame finale concluderà la formazione.

Si ricorda che per poter dirigere le gare è necessaria l’idoneità della pratica sportiva agonistica del gioco del calcio.

Importante evidenziare che il Consiglio direttivo, riunitosi in data 24/07/2020, ha deciso che alla squadra che presenta  un arbitro venga riconosciuto uno sconto sull’iscrizione al campionato di € 350,00. 

Novità: anche al direttore di gara che presenterà un arbitro, sarà riconosciuto un compenso di € 150,00 non assoggettabile a ritenuta fiscale.

Entrambi i benefici, a squadre e direttori di gara, verranno attribuiti dopo che il nuovo arbitro avrà diretto almeno 15 gare.

Per informazioni telefonare al 338 7042286 (Bruno Comuzzi)

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email