Il sentiero è tracciato, il percorso conosciuto. Non resta che intraprenderlo per arrivare allo spettacolo sportivo denominato Amatori Show, un evento della Lega Calcio Friuli Collinare che unisce divertimento e solidarietà. Come? La giornata è scandita da prove individuali (challenge) in cui i partecipanti mettono alla prova le proprie abilità tecniche cercando di segnare gol, colpire bersagli o effettuare parate. Ogni obiettivo centrato o parata consentirà alla Lega Calcio Friuli Collinare di formare la somma da devolvere all’Associazione Friul Falcons, squadra friulana di powerchair hockey, che permette alle persone con disabilità grave di superare costantemente i propri limiti.
L’evento, in programma sabato 29 giugno 2024, è organizzato in collaborazione con l’ASD Folgore e con la Pro loco di Gris Cuccana, sul campo di Gris Cuccana.
Molte le sfide in programma: calci di rigore, palleggi, colpisci la traversa, centra il bersaglio, tiro da fuori area, shootout, tiro di precisione. Dopo la conclusione di queste challenge, chi vorrà potrà cimentarsi nel torneo a coppie di calcio tennis. Premi per le migliori performance di giocatori e portieri.
La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni. Il costo d’iscrizione è di 10 euro ad atleta. Le squadre iscritte ai campionati della LCFC, in base all’art 35/B2 R.A. avranno diritto a 10 punti in Coppa Amatori, per ogni partecipante presente alla manifestazione, che gli verranno attribuiti nella stagione 2024/25. L’evento sarà disputato con un minimo di 25 iscritti.
Per iscrizioni e informazioni consulta il sito https://www.lcfc.it/norme-di-partecipazione-2023-24/amatori-show-2024/ o scrivi a [email protected]. Le adesioni scadono il 20/06/2024.