AM5: Marega arma in più per Gli Amici Del Dibi

Riprende dopo la sosta natalizia il campionato Amatori a 5, giunto alla seconda giornata della seconda fase.

A punteggio pieno. Solo due sono le formazioni in grado di raccogliere fin ora quattro punti nel girone Inferno: si tratta di Danieli e Modus-Stellare, a detta degli esperti del campionato tra le favorite per il titolo finale. Arduini (doppietta) e compagni hanno la meglio del Real Tresesin 5-3, mentre le due triplette di Bovolini e Lendaro lanciano i ragazzi di Tarcento contro un Varmo a sorpresa ancora ancorato a quota zero.

Esordio spumeggiante. Il Jolly Lauzacco fa il suo esordio nel girone Purgatorio superando con un sonoro 1-8 i Troncos, tre le reti messe a segno da Smedile. In un girone in cui il calendario si è sensibilmente frazionato a causa di alcuni rinvii decisi dalle squadre, capitan Di Lenardo e compagni mandano un chiaro messaggio al Formentera Team, attualmente in testa con quattro punti, e a tutte le altre formazioni del girone.

Il Bomber. Melchior della Friulcoop si aggiudica il titolo di bomber della settimana per le quattro reti decisive messe a segno nella vittoria esterna dei suoi sul parquet del Real Pittibull nel girone Paradiso. Sono già 18 i gol siglati sin qui, che valgono il secondo posto nella classifica marcatori dietro al rivale di giornata Siega a quota 20.

La voce dai campi. La dirigenza della Tratt.4 con… racconta così la sconfitta sul campo de Gli Amici Del Dibi: “I nostri avversari partono subito forte e dopo pochi secondi sono già in vantaggio. Da segnalare la presenza tra le loro fila di Andrea Marega, giocatore che ha calcato i palcoscenici della serie A di calcio a 5: è lui che detta i tempi, invita i campani al posizionamento e fa girare la palla. Noi, complice un lungo stop, fatichiamo ad entrare in partita e andiamo al riposo sotto di quattro reti. Nella ripresa proviamo a rientrare in carreggiata e con un’ottima rimonta chiudiamo sull’8-7, merito del poker di Comini, della doppietta di Motta e del sigillo di Coniglio. Gli Amici Del Dibi, ora che hanno recuperato gente di sicura affidabilità e caratura tecnica, possono diventare una delle squadre di vertice del girone Paradiso“.

 

Print Friendly, PDF & Email