Vota il miglior gol del 2019

Ogni settimana realizziamo filmati che raccontano una partita dei campionati della Lega Calcio Friuli Collinare. Da queste immagini si può immaginare tattiche, carpire qualche emozione, conoscere le caratteristiche di alcuni avversari ma soprattutto si possono ammirare gol. Gesti tecnici che, sul momento, entusiasmano protagonisti e compagni di squadra ma che poi rischiano di rimanere confinati nei cassetti della memoria di chi li ha vissuti.

Quest’anno, però, non sarà così. Abbiamo infatti deciso di coinvolgere gli appassionati facendo scegliere loro qual è stato il gol più bello del calcio a 11 realizzato nell’anno solare 2019.  Abbiamo scelto i 16 sigilli, dopo aver visionato oltre 60 reti,  dividendoli inizialmente per categorie: tiro da lontano (6), azione (2), colpo di testa (2), punizione (2), contropiede (2) e pallonetto (2).  Al realizzatore del gol più votato sarà riconosciuto un premio in materiale sportivo.

Si vota attraverso la pagina facebook della LCFC. dove i video verranno pubblicati a cadenza giornaliera. Tutti possono votare, basta essere iscritti a Facebook. Ci sarà una sorta di sfida a eliminazione diretta sulla falsariga di un tabellone tennistico, e per votare si dovrà esprimere una reaction sotto al video corrispondente (tenere premuto il “mi piace” e poi selezionare):   wow oppure cuore. Ogni duello potrà essere votato per tre giorni dalla data di pubblicazione.

Chi riceverà il maggior numero di reaction nei 3 giorni successivi alla pubblicazione passerà al turno successivo.
Si partirà dagli ottavi, poi quarti, semifinali e finale.

Questa la programmazione:
Lun 20/1: Lenarduzzi Simone (Arzene) – Sibau Michele (Drenchia-Grimacco) [Colpo di testa]
Mar 21/1: Vincenzo Radina (Am Tolmezzo) – Zanutto Marco (Drink Team) [Tiro]
Mer 22/1: Toffoli Vittorio (Calcio Giais) – Falcon Gabriele (Belfiore) [Contropiede]
Gio 23/1: Zamolo Patrick (Real Tolmezzo) – Zulini Roberto (Am Staranzano) [Tiro]
Ven 24/1: Cudicio Simone (Turkey Pub) – Basso Luca Andrea (Calcio Giais) [Tiro]
Lun 27/1: Fierro Alexandro (Depover) – Salvador Marco (Sacile) [Punizione]
Mar 28/1: Gabriele Gurizzan (Belfiore) – Turco Michele (Over 50 Pozzuolo) [Azione]
Mer 29/1: Moore Taylor Lee (San Giovanni Sedrano) – Scarel Fausto (Rangers) [Pallonetto]

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email