Dopo tre giornate il campionato Amatori a 5 sta già cominciando a delineare le gerarchie dei due gironi della prima fase.
Nel girone A, con il Formentera Team che, come visto nel precedente approfondimento, aveva anticipato la propria gara la scorsa settimana, sono balzati in testa Danieli e Modus-Stellare. Risultato rotondo quello ottenuto dalla formazione tarcentina contro lo Sporting 2001: 10-3 finale e addirittura sei reti per Matteo Bovolini che si proietta così anche in testa alla classifica cannonieri. Danieli corsara invece sul campo del Real Tresesin per 1-2 al termine di una gara molto equilibrata: di Alessandro Dapelo e Cristian Dilena le reti da due punti, ai locali non basta Stefano Carbone. Macinano gioco e punti gli Sbregabalon, attualmente al quinto posto dopo aver ottenuto due vittorie in tre partite: nell’ultimo turno a lasciare strada sono stati i Troncos, caduti sotto i colpi di un ispiratissimo Fabio Cometti, autore di quattro gol nel 4-7 finale, e Luca Felettig, doppietta. Appaiato ai giallofluo c’è il Real Pittibull, vittoria per 3-1 sulle Black Panters. Così ha raccontato la gara il locale Silvio Burelli: “Partita molto tirata. Nel primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio e hanno controllato il gioco senza patemi. Nella ripresa abbiamo cominciato a spingere e trovato così il pareggio su schema da calcio d’angolo. Il rigore siglato poi da Brandolino con un cucchiaio ha spezzato gambe e testa alle Black Panters. Terza rete di Zilli, abile a chiude un magistrale contropiede. Alla fine i nostri avversari hanno cercato di riaprire la partita ma hanno sbattuto contro il portiere in più di una occasione. Secondo me vittoria meritata soprattutto per quanto fatto in un ottimo secondo tempo“.
L’equilibrio fa da padrone nel girone B dove nessuna formazione è riuscita a rimanere imbattuta. In testa ci sono River Platano e STU Fagagna: i primi hanno impattato 4-4 contro il Fagagna C5, i secondi si sono invece imposti contro il Jolly Lauzacco sul parquet di casa per 5-3, tripletta di Thomas Mattia Tomasino attualmente re dei bomber del girone (ottima prestazione per lo STU certificata anche dalla foto allegata del post-partita, ndr). Il Futsal Santamaria si è invece fermato ad un passo dall’impresa di fermare I Cicciolotti, usciti comunque vincitori dal confronto per 3-2 con grandi meriti a Fabio Venier autore di una doppietta. Varmo–Pizzeria Vesuvio decisa dal giudice, il Real Sella ha raccolto il secondo punto in altrettante gare disputate in questa sua nuova avventura nel calcio a 5: avversario di giornata la Cantera Talmassons, reti di Luca Trevisan e Emanuele Zoccolan da una parte, doppietta di Samuele Pascolo dall’altra. Unico successo rotondo di giornata quello ottenuto dai Duronons ai danni dei Fiocco Boys, 7-2 al triplice fischio: tra i locali spicca la doppietta di Fabiano Zanutta.
