Talmassons e Torriana si sfidano per giocarsi nel girone B il ruolo di antagonista al Palmanova, capolista a punteggio pieno.
Il Talmassons non può perdere ancora punti dopo la sconfitta all’esordio proprio con il Palmanova, la Torriana vincente nella prima giornata col Varmo cerca conferme; ne esce una gara combattuta, non gestita in maniera ottimale da De Colle.
E’ il Talmassons a partire meglio, schiacciando gli ospiti nella loro metà campo, Cum sfiora il montante al 6′ su rapida ripartenza, poi è Vidal a colpire il palo poco dopo, ma al terzo tentativo la squadra di casa va in rete con Cumin, che dal limite sorprende Pettenà che riesce solo a smorzare la conclusione di punta dell’attaccante locale.
La Torriana soffre il portiere volante attuato dalla squadra di casa e fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Colautto, anzi nel rabbioso finale di frazione rischia la capitolazione in un paio di pericolosi calci piazzati dal limite. Ad inizio ripresa la squadra isontina alza il baricentro, ma dopo una fase sostanzialmente di equilibrio la Torriana spacca il match: tra il 9′ ed il 12′ i bianchi-giallo-blu bucano tre volte la porta di Colautto in rapida sequenza, prima è Ferman a trovare il pareggio con una conclusione dai 10 metri su una rimessa laterale, poi Bazato dalla sinistra si accentra e trova il diagonale vincente ed infine Donato capitalizza al meglio un rapido contropiede in superiorità numerica.
I locali appaiono frastornati, al 15′ Calligaris in azione di disturbo su Colautto insacca dalla distanza nella porta sguarnita, mentre al 19′ è Salis a siglare la quinta rete imbeccato direttamente dal rilancio di Pettenà, il quale poco dopo si fa trovare pronto sulla conclusione dalla distanza di Colautto. Nei minuti finali arriva la seconda rete del Talmassons, con Di Barbara che sfrutta al meglio una verticalizzazione dalla sinistra e batte Pettenà in uscita.
Contributo fornito da Highlander Torriana