Nel gruppo B tensione ed equilibrio sono stati i veri protagonisti fino all’ultimo fischio. La classifica finale ha riservato colpi di scena e decisioni all’ultimo respiro.
L’equilibrio è stato così marcato che ben tre squadre hanno concluso la stagione a pari punti in vetta alla classifica. Per dirimere la questione e definire le posizioni finali (solo le prime due danno accesso alla promozione diretta e indiretta), si è dovuto ricorrere al piazzamento in Coppa Amatori. Ad avere la meglio è stato il Merce Rara, che grazie alla sua migliore posizione in coppa, ha conquistato il volo diretto verso la Divisione Diamante, la massima serie.
Per La Rosa, invece, la strada verso la promozione non è ancora chiusa. La squadra dovrà giocarsi l’Ultima Chance affrontando la nona classificata della massima serie in uno spareggio decisivo. L’identità dell’avversario è ancora avvolta nel mistero, poiché dipenderà dall’esito del recupero tra Savognese e Drag Store. Se la Savognese dovesse uscire sconfitta da questo incontro, sarà lei l’avversaria de La Rosa. In caso di pareggio o vittoria della Savognese, invece, la sfidante sarà il Colugna.
Grande rammarico per il Fossalon, che nonostante abbia disputato un campionato ad altissimi livelli, ha visto sfumare il sogno promozione proprio sul filo di lana. Una delusione che non cancella comunque la qualità della stagione disputata.
Infine, salutano la categoria e retrocedono Sette Sorelle, Lokomotiv e ADG San Marco, che nella prossima stagione militeranno nella divisione Argento.