Definiti i gironi delle finali regionali e messo in archivio il primo campionato “ibrido” della storia della Lega Calcio Friuli Collinare, c è grande attesa per l’inizio delle fasi finali del campionato e per la partenza della F.A. Cup 2025 sia C5 che over 45.
Per quanto concerne le finali regionali il girone A sarà così composto : si sfideranno i campioni della Danieli Sporting Club, gli Sbregabalon F.T. (secondi nel campionato amatori), il Pertegada C5 di bomber Faggiani e la sorpresa Colugna, che proprio al fotofinish ha superato i Duronons ed ha staccato il pass per le finali regionali.
Favoritissimi sicuramente Burlon e compagni, che dopo aver cominciato a rilento il campionato come un
diesel hanno ingranato la marcia e giornata dopo giornata hanno macinato goal e punti, fino a guadagnare la vetta della classifica; ma occhio al Pertegada C5, che trascinato dal suo bomber può essere l’outsider del girone. Meno quotata la vittoria del girone da parte delle due squadre amatori, con gli Sbregabalon F.T. che dopo una lunga cavalcata che li ha visti a lungo primi in classifica e sorpresa assoluta della stagione arrivano alla fase finale con il fiato corto a causa dei numerosi infortuni ed acciacchi, ed il Colugna che pur arrivando in ottima forma non pare avere le carte in regola per la vittoria finale.
Nel girone B invece ecco Palmanova C5, i campioni del campionato amatori Highlander Torriana,
Talmassons C5 e Varmo C5 : sicuramente in questo girone partono favoriti i palmarini che vorranno rifarsi della beffa subita in campionato proprio a poche giornate dal termine, quando da primi in classifica sono incappati in due sconfitte consecutive che hanno lasciato strada libera alla Danieli per il titolo. Ma occhio anche alla Torriana, squadra non giovanissima ma di grande esperienza e con un Pettenà fra i pali che anche quest’anno si è distinto fra i migliori portieri del campionato.
Talmassons C5 e Varmo C5 partono dalle retrovie, ma sono pronti a giocarsela a viso aperto con tutti.
Lato F.A. CUP C5 invece due gironi di qualificazione: nel girone A la favorita Pagnacco (che ha tutte le carte in regola per la vittoria della coppa), i Troncos 2.0, la novità Lucio’s ( squadra nata da una costola del Lignano Futsal) e a sorpresa i Talmaboys Over 40, che dopo aver gareggiato nel campionato Persistenti hanno deciso di mettersi alla prova con squadre anagraficamente più giovani.
Nel girone B invece Tartarasaray, Lignano Futsal, Aquileia C5 e Cantera Talmassons, unica squadra del
campionato amatori.
Girone unico infine per la FA CUP over 45 (nuovo esperimento della LCFC) con Prost, Modus C5, Troncos, Ricreatorio Latisana e Mondo e Dintorni. Proprio queste ultime due sono già scese in campo, con una scoppiettante vittoria per 5-7 di capitan Vidussi e compagni.
Ci sono insomma tutti i presupposti per altri due mesi di calcio e divertimento targato LCFC!
ED CA